top of page
  • Immagine del redattoreinternationaltourff

TUTTI IN LAGUNA PER LA PRESENTAZIONE AL FESTIVAL DI VENEZIA DI ITFF2023


Domenica 3 Settembre ore 17:30 presso l’Hollywood Celebrities Lounge al Lido di Venezia, si svolgerà la presentazione ufficiale della 12ma edizione dell’International Tour Film Festival,  manifestazione che si terrà a Civitavecchia dal 4 all’8 Ottobre 2023.

La location è la lounge più prestigiosa all’interno dell’esclusivo Tennis Club del Lido a pochi metri dal Red Carpet del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, ormai diventata la sede più strategica e ambita della manifestazione.

Sarà l’occasione per conoscere l’intero programma e gli ospiti che vi parteciperanno. Verrà riproposto il video promozionale ufficiale, già presentato in anteprima a Cannes e ufficializzata la grafica di questa nuova edizione.

La presentazione sarà curata dal Presidente Piero Pacchiarotti e dal Direttore Artistico Antonio Flamini e sarà rivolta, ad una platea di addetti ai lavori italiani e stranieri. Anche quest’anno saranno assegnati i prestigiosi ITFF Venice Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema, sul quale però regna il massimo riserbo.

La presentazione ha anche l’ulteriore scopo di promuovere la valorizzazione del territorio dell’Alto Lazio; impegno che il festival porta avanti ormai da 12 anni. L’International Tour Film Festival, organizzato da CivitaFilm, è patrocinato da MIC, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Fondazione Ca.Ri.Civ Civitavecchia, Enel, Italia Nostra, Apidge, Luca Papa Coach, Cinema Multisala Royal.

  • Breve presentazione della manifestazione Il festival propone un Concorso internazionale aperto a cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi; si svolge in molteplici tappe estere e all’interno del territorio laziale fra giugno a ottobre. Tutte le opere finaliste saranno proiettate durante la tappa finale di Civitavecchia (RM) dal 4 all’8 ottobre 2023. La manifestazione sarà accompagnata da eventi e programmazioni culturali.

  • Concorso Lungometraggi Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione italiana e internazionale. Sono ammessi lungometraggi realizzati dal 2021 in poi con la massima di 105 minuti inclusi i crediti.

  • Concorso Cotometraggi e Mediometraggi Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2021 in poi. Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 55 minuti inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie: Fiction, Animazione, Documentario e Turismo.

  • Concorso Studenti sulla Costituzione Italiana Sono ammesse opere prodotte da scuole italiane e italiane all’estero che trattino l’articolo 9 della Costituzione Italiana.

  • Concorso Festival del Mare Sono ammessi soltanto videoclip di canzoni inedite di produzione italiana che abbiano come tema il mare.

  • Concorso Un Mare di Libri Sono ammesse soltanto monografie di personaggi del cinema. I volumi devono essere editi.


44 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page