top of page
  • Immagine del redattoreinternationaltourff

l'International Tour Film Festival di Civitavecchia torna a Cannes per presentare la sua 13ma edizione.

Torna al Festival del Cinema di Cannes la presentazione ufficiale dell'International Tour Film Festival, manifestazione che si terrà a Civitavecchia dal 2 al 6 Ottobre 2024, e che si presenta ricca di novità in questa sua 13ma edizione.

La presentazione/evento si svolgerà mercoledì 22 maggio alle ore 17.00, esclusivamente su invito,  all’interno del prestigioso l’ Hôtel Barrière - Le Majestic di Cannes che ospita l’Italian Pavilion, lo spazio professionale che, nei principali Festival e mercati internazionali, rappresenta la casa italiana per tutti gli operatori, nazionali ed esteri, che seguono il cinema italiano.

In quella sede verrà presentata la nuova veste grafica del Festival, il nuovo video di presentazione, le mostre,  i nuovi premi aggiuntivi che vanno ad implementare e arricchire un festival pieno di eventi. 

La presentazione sarà curata dal Presidente Piero Pacchiarotti e dal Direttore Artistico Antonio Flamini che sarà rivolta, come sempre, ad una platea di addetti ai lavori italiani e stranieri. 

L’evento sarà anche quest’anno  l’occasione per consegnare il prestigioso ITFF Cannes Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema, ma anche questa sarà una sorpresa da scoprire al momento. 

Piero Pacchiarotti ha dichiarato: 

“Presentare l'International Tour Film Fest a Cannes offre un'opportunità unica. Il festival di Cannes è uno degli eventi cinematografici più prestigiosi al mondo e attira l'attenzione di media, critici e professionisti. Essere stati inseriti in questo contesto rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto dal nostro festival, nel promuovere la cultura cinematografica e sostenere i talenti emergenti. 

Antonio Flamini dice: 

“Essere anche quest’anno parte di questo contesto è già di per se un importante riconoscimento al nostro Festival; ne accresce la sua visibilità e i contatti con tante altre realtà internazionali, registi, produttori e distributori cinematografici. Questo scambio contribuisce a promuovere la diversità e l'innovazione nel cinema, favorendo lo sviluppo di nuovi progetti e la valorizzazione delle opere di qualità”. 


L’International Tour Film Festival è patrocinato da MIC, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Fondazione Ca.Ri.Civ, Comune di Civitavecchia, Italia Nostra. 

7 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page