top of page
  • Immagine del redattoreinternationaltourff

BANDO CONCORSO “TERRAE FILM FEST” 2024

Aggiornamento: 4 mag

L’Associazione Amici del Fondo Ranalli ODV, in collaborazione con l’International Tour Film Festival e il contributo della Fondazione CARICIV di Civitavecchia promuovono il Concorso “TERRAE FILM FEST che ha come obiettivo quello di dare voce alle comunità e far parlare i territori attraverso la città di Civitavecchia e il comprensorio della Tuscia.


Il concorso si propone di diventare un evento itinerante , creando uno spazio di condivisione e socialità utilizzando il medium del cinema; di fungere da catalizzatore per il dialogo interculturale , l’inclusione sociale e lo sviluppo comunitario.


L’obiettivo è la sensibilizzazione verso la conoscenza del territorio, riappropriandosi degli spazi archeologici e siti storici presenti nella città di Civitavecchia e nel nostro territorio in genere e creare aggregazione sociale con la proiezione di film, conferenze, laboratori.


La partecipazione implica l’adesione al Regolamento che stabilisce i requisiti di ammissione, le modalità di partecipazione al Concorso, la composizione della giuria, i premi e le comunicazioni ai vincitori, il diritto d’autore e altri termini necessari a concorrere.


I partecipanti dovranno inviare un video di presentazione del o degli spazi e siti che ritengono siano attualmente dimenticati e che invece andrebbero riscoperti e valorizzati, spiegandone la storia , le motivazioni dal loro punto di vista e, se ritenuto opportuno, intervistando personaggi che possano dare un valore aggiunto alla loro opera.


I partecipanti devono inviare la propria candidatura con la documentazione richiesta entro e non oltre il 15 LUGLIO 2024 alla Segreteria presso la seguente e mail:



La  giuria  proclamerà tre vincitori. Al primo andrà il trofeo del 1^ classificato al secondo e al terzo una targa.


REGOLAMENTO:

ART. 1  

Il Concorso è rivolto ad autori nati o residenti nella Regione Lazio. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, senza limiti di età.

ART. 2

Il tema è legato all’obiettivo di dare voce ai territori, come spiegato in premessa.

ART. 3

I partecipanti dovranno inviare un video in lingua italiana (o sottotitolato ) da loro prodotto. La durata del video non dovrà superare i 12 minuti. Le opere dovranno essere caricate in file Formato MP4 (risoluzione video 1920x1080 codec: H264, FPS:25,Dimensione massima del file: 2 Gb).

ART. 4

Il video dovrà pervenire  unitamente alla scheda di partecipazione entro il termine perentorio del 15 Luglio 2024. L’invio dovrà avvenire tramite e mail all’indirizzo: iscrizioni@terraefilmfest.xyz con  la causale. “Iscrizione Concorso TERRAE FILM FEST 2024”. Il materiale non sarà restituito.

ART.5

La valutazione dei testi e la relativa ammissione alla fase finale sarà affidata ad una Giuria composta da esperti competenti in materia.

ART. 6

I vincitori saranno premiati nella serata conclusiva della manifestazione che si terrà il giorno 15 settembre 2024 alle ore 20,00 presumibilmente presso il Centro Polifunzionale “Il Saraceno” sito all’interno del Porto di Civitavecchia (RM) Darsena Romana.

ART. 7

La giuria, a suo insindacabile giudizio, deciderà l’attribuzione dei premi. La non partecipazione alla serata conclusiva fa decadere il diritto al premio. Solo dopo la proiezione dei tre cortometraggi finalisti al Concorso, nella giornata conclusiva del 15 settembre 2024  verrà resa nota la classifica dei vincitori. La giuria potrà a suo insindacabile giudizio assegnare una eventuale menzione speciale.

 

 

 

 

 

            SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

 

 

NOME___________________________COGNOME______________________

LUOGO E DATA DI NASCITA_______________________________________

__________________________________________________________________

INDIRIZZO DI RESIDENZA_________________________________________

__________________________________________________________________

RECAPITI TELEFONICI____________________________________________

E MAIL___________________________________________________________

TITOLO DELL’OPERA_____________________________________________

__________________________________________________________________

 

Io sottoscritto dichiaro di accettare integralmente il Regolamento del Bando di concorso . Il materiale e i dati in esso contenuti saranno gestiti secondo quanto previsto nel GDPR 679/2016 “ riferimento alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”.

 

DATA___________________________ FIRMA_________________________

95 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page