• internationaltourff

Sabato 8 Ottobre ore 20:30 - Candidatura ITFF Eccellenze Italiane


GIUSEPPE PEDULLÀ

Un enfant prodige nella chirurgia italiana.

Si Laurea giovanissimo con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia a 25 anni alla Sapienza Università di Roma. Dove si specializza in Chirurgia Generale indirizzando le sue competenze in Chirurgia Miniinvasiva e tecnologica frequentando le migliori scuole italiane ed europee. A 30 anni entra nell’equipe del prof Eugenio Santoro , ex presidente della società italiana di chirurgia e ex vicepresidente del consiglio superiore di sanità, di cui diventa allievo ed assistente. Nonostante la sua giovane età, anche se poco più che 30enne ha una casistica operatoria vasta per quantità e qualità di interventi. Negli ultimi 3 anni infatti prende parte a quasi 1000 procedure per patologie oncologiche e digestive, di queste circa 400 eseguite in prima persona con tecniche mini invasive. Inoltre è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su argomenti di chirurgia e oncologia. Al momento sta lavorando con la sua equipe di anestesisti a una ricerca unica al mondo per eseguire interventi chirurgici senza la necessità di addormentare il paziente.



CLAUDIA DE LUCA

Nazionale italiana e record mondiale di tiro a volo. Tiratrice professionista dal 2016, si fa notare per il suo talento e la sua versatilità in ambito agonistico, entrando dopo appena un anno nella nazionale italiana di tiro a volo specialitá double trap con la quale consegue il titolo di campionessa europea con world record in Austria e argento mixed team, 2 titoli di campionessa mondiale uno individuale a Lonato e uno a squadre a Mosca , 4 titoli italiani, 2 volte campionessa italiana interforze, argento a squadre e oro mixed team al prestigioso Gran Prix di Astana in Kazakistan, per due anni consecutivi medaglia d'oro nelle rinomate competizioni internazionali Green Cup ed Emir Cup. Viene premiata con la prestigiosa onorificenza MEDAGLIA D'ARGENTO AL VALORE ATLETICO, uno dei più ambiti riconoscimenti in ambito sportivo. Al momento impegnata con la nazionale italiana tiro a volo di fossa olimpica, testimonial per alcuni noti brand del settore e per un importante progetto internazionale del noto luminare e pioniere di vestibologia Dot. Capone Alfredo.



MICHAEL FUSCALDO

Uno degli insegnanti e coreografi più forti per danzatori under 16: danza per grandissime compagnie europee dal Teatro Nazionale dell’ Opera in Moldavia, al Teatro Ariston di Sanremo con la compagnia Proballet, fino ad arrivare all’Albanos Ballet Company di New York. Al suo ritorno dall’ America capisce che la sua chiamata e’ nell’insegnamento e nella coreografia e si dedica alla formazione di allievi dagli 11 ai 16 anni. Inizia ad ottenere grandissimi riconoscimenti, e viene chiamato come docente in molti eventi internazionali, coreografo per il Brussels International Ballet (Bruxelles) e il centro Co-leg (Colonia), vincitore del prestigioso festival Solocoreografico (Francoforte). Decide di fondare una compagnia under 16 Outdoor, con la quale inizia a sperimentare la sua arte, arriva subito una residenza artistica presso il museo d’ arte contemporanea di Torino, dove ha realizzato il lavoro “ART/iglieria”. Il cortometraggio “Karma”, realizzato durante il periodo di pandemia, e’ ancora oggi pluripremiato a prestigiosi festival internazionali.



MATTEO DI COLA

Matteo Di Cola è il più giovane dei candidati, è uno dei pionieri dell’influencer marketing in Italia, youtuber, content creator ma soprattutto il manager di Italy Food Porn.

Inizia il suo percorso nel mondo del food frequentando l’alberghiero di Ladispoli, durante il quale lavorando presso numerose cucine in Italia e all’estero ha potuto imparare i retroscena di questo mestiere. Dopo il diploma continua la sua carriera itinerante nelle cucine di Roma e nel 2018 decide di cambiare rotta partecipando al programma televisivo su rai2 “Il ristorante degli chef” arriva in semifinale, concluso il programma si avvicina al mondo dei social e degli influencer. Poco dopo l’incontro decisivo, quello con Gian Andrea Squadrilli che da pochi anni aveva fondato la pagina facebook ed instagram “ ITALY FOOD PORN” , con il supporto di Matteo é diventata la più grande realtà italiana di influencer marketing nel settore food, nonché agenzia di comunicazione che permette alle attività ristorative di crescere attraverso la comunicazione social e l’organizzazione


18 visualizzazioni0 commenti