top of page
  • Immagine del redattoreinternationaltourff

REGIONE LAZIO: INCONTRO CON LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI EUROPEI E INTERNAZIONALI

Aggiornamento: 1 ago 2023


Roma: 12 luglio 2023


Questa mattina Incontro istituzionale fra la Presidente della Commissione - Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli Emanuela Mari, il Presidente dell’International Tour Film Fest Piero Pacchiarotti e

Maurizio Aronica, Presidente FFUN SDG e Direttore Generale del circuito internazionale Cinetour.


Si è parlato di internazionalizzazione attraverso lo sviluppo delle attività cinematografiche e nello specifico della realtà internazionale che L’International tour Film Festival ormai da 12 anni rappresenta per Civitavecchia e l’intero territorio a nord di Roma.


Un palcoscenico sul mondo che ha dato voce alla protesta iraniana e che quest’anno darà spazio alla delegazione culturale Ucraina che sta vivendo sulla propria pelle un dramma già vissuto da Civitavecchia 80 ani fa’ e che ne ha cambiato per sempre gran parte delle tradizioni e della storia di un’intera comunità.

Le parti hanno evidenziato l’interesse a sviluppare il festival internazionale che si svolge nel primo porto crocieristico del mediterraneo e che ogni anno riceve milioni di turisti attirati dalla vicina Roma.


L’idea è quella di potenziare la manifestazione attraverso la sostenibilità, seguendo tematiche specifiche e attuali che partendo dalla nostra città producano indotto attraverso la pubblicizzazione per tutto il circuito Cinetour che ad oggi è composto da circa 100 festival internazionali dei 5 continenti.


Un enorme bacino di utenza, idee, progetti da sviluppare in sinergia che daranno una svolta più decisa alla vocazione turistica della città.


L’International Tour Film Festival, che si terrà a Civitavecchia dal 4 all’8 Ottobre, è patrocinato da MIC, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Comune di Civitavecchia, Enel, Cinetour, Italia Nostra, Apidge, Luca Papa Coach, Cinema Multisala Royal e Sala Buonarroti.


Nella foto: da sinistra Maurizio Aronica, Emanuela Mari e Piero Pacchiarotti

22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page