top of page
  • Immagine del redattoreinternationaltourff

ITFF NEL RISPETTO DI PAESAGGISTICA E AMBIENTE CON ITALIA NOSTRA


Con la sua XII^ edizione l’International Tour Film Fest abbraccia le linee guida della sostenibilità ambientale con delle iniziative legate alla tutela del territorio, avendo eliminato ogni forma di promozione cartacea a favore di campagne social e con tutti gli eventuali aggiornamenti al sito ufficiale www.internationaltourfilmfest.com

nel corso dei vari appuntamenti con il pubblico i presentatori e i moderatori inviteranno i cittadini a spostarsi a piedi fra le varie location tutte situate nel raggio di poche centinaia di metri di distanza tra loro; scelta studiata ad hoc  dalla Direzione del Festival che ha inoltre realizzato una sezione specifica sul sito ufficiale con le varie alternative (orario treni,  bus e nave) per raggiungere la città di Civitavecchia non soltanto con la propria auto.

Tutte le proiezioni saranno ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti ed il programma completo si può visionare sul sito www.internationaltourfilmfest.com.

Nelle location del Festival saranno indicati i punti a sostegno della raccolta differenziata di rifiuti, già in funzione nella nostra città da molti anni, mentre per le cene di gale previste saranno usati prodotti alimentari e bevande della filiera locale per valorizzare e sostenere le aziende del territorio.

Infine il festival ha dedicato un'intera sezione del concorso agli studenti per sensibilizzarli sul nuovo Art. 9 della Costituzione Italiana ed ha avviato una collaborazione a livello nazionale con Italia Nostra.

17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page