top of page
  • Immagine del redattoreinternationaltourff

Un successo la presentazione a Cannes della 12ma edizione dell’ITFF



L’International Tour Film Festival ha presentato ufficialmente la sua 12ma edizione, che si svolgerà a Civitavecchia dal 4 all’8 ottobre 2023, all’Italian Pavilion presso l’Hotel Majestic in occasione della 76ma edizione del Festival del Cinema di Cannes

È’ stato presentato il video promozionale ufficiale, le 91 opere ufficialmente in concorso e i presidenti delle giurie delle varie sezioni.

La presentazione è stata curata dal Presidente Piero Pacchiarotti e dal Direttore Artistico Antonio Flamini che, rivolti ad una platea di addetti ai lavori italiani e stranieri, hanno focalizzato l’importanza di un festival che abbraccia il territorio dell’Alto Lazio con l’intento di svilupparne le risorse, la cultura ed il turismo.

Sul palco la regista Gioia Perpetua ha spiegato la svolta sostenibile del festival, co-fondatore del circuito festivaliero internazionale denominato Cinetour che punta alla sostenibilità delle manifestazioni grazie all’aiuto di: UNESCO, Foundation for United Nations SDG - FFUN SDG e Consiglio d’Europa.

Sono intervenuti anche il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e Andrea Garofalo per la Waterclock Production.

Con l’occasione è stato assegnato il prestigioso ITFF Cannes Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema, a Cristina Priarone, Presidente dell’Associazione Italian Film Commission e Direttore della Roma Lazio Film Commission.

È stato quello il momento per un ricordo a Luciano Sovena, Presidente della Roma Lazio Film Commission scomparso solo pochi giorni fa. Un secondo riconoscimento è stato assegnato a Maria Pia Corbelli Presidente del Terra di Siena International Film Festival.

In una sala gremita, segnaliamo anche la presenza de: il produttore Angelo Bassi, la produttrice Ehlvira Mamytova, l’attore Alessandro Fiorucci, nel cast di “Rapito", il nuovo film di Marco Bellocchio, la regista Emanuela Del Zompo, le attrici Nadia Bengala e Lea Mornar, la sceneggiatrice Carmela De Rose; Darwin Reinadel Love & Hope international film festival di Barcelona, Stewen Willbur del The North Film Festival Sweden, Tamia Dow da Las Vegas - USA Award Winning Producer, Director, Actress nel Talk Show Host e Edward J. Osredkar, attore nello stesso programma.

L’International Tour Film Festival, che si terrà a Civitavecchia dal 4 all’8 Ottobre 2023, è patrocinato da MIC, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Comune di Civitavecchia, Enel, Italia Nostra, Apidge, Luca Papa Coach, Cinema Multisala Royal e Sala Buonarroti

41 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page