top of page
  • Immagine del redattoreinternationaltourff

VENERDÌ 8 SETTEMBRE AL CASTELLO DI SANTA SEVERA, “LA MIA VITA IN UNA SCATOLA DI PELLICOLA”

Aggiornamento: 31 ago 2023


Eccezionale pre-apertura per la 12^ edizione dell’International Tour Film Festival 2023; nella splendida cornice del Castello di Santa Severa si terrà la proiezione del docufilm Franco Zeffirelli - La Mia vita in una Scatola di Pellicola per la regia di Donatella Baglivo, nell’ambito dei festeggiamenti per i 100 anni della nascita del grande regista.


Ospiti di lusso saranno la regista Donatella Baglivo e il premio Oscar Gianni Quaranta che ha lavorato per anni fianco a fianco di Franco Zeffirelli curando numerosi allestimenti delle sue opere più belle.


Il docufilm è un esclusivo dietro le quinte del film Un Tè con Mussolini di Franco Zeffirelli, dove il Maestro racconta la sua vita e la sua arte.

Il film, ambientato a Firenze durante gli anni '30 e '40, segue un gruppo di donne straniere interpretate da attrici di prim’ordine come Judi Dench, Maggie Smith, Lili Tomlin e Cher.


La regista Donatella Baglivo attraverso le interviste sul set coglie tutti i risvolti del clima intenso e collaborativo che si viene a creare durante le riprese connubio essenziale per la realizzazione di una vera opera d’arte.


La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti. È gradita la prenotazione all’email:

presidentcivitafilm@gmail.com oppure via whatsapp al cell: 3280516676


Si ringraziano: il Comune di Santa Marinella nelle persone del Sindaco Pietro Tidei e dell’Assessore alla Cultura Gino Vinaccia e ancora, la Pro Loco di Santa Severa e Lazio Crea.


L’International Tour Film Festival è patrocinato da: Mic, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Enel, Cinetour, Italia Nostra, Apidge, Luca Papa coach e Multisala Royal Civitavecchia.

53 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page