• internationaltourff

Venerdì 7 Ottobre ore 15:00 - Opere in Concorso sez. Animazione



Rainbow (USA, 2021, 8 minuti)

Regia di Hui Tan

Un film favoloso che affronta lo sfondo culturale del tabù cinese che vieta il dialogo sulla povertà o sul bisogno finanziario. In questa storia di amore, apprendimento, illuminazione, creatività e crescita, due bambini scoprono un modo per fare un regalo per la festa della mamma in grado di andare oltre il valore economico.




Go Ski (Israele, 2021, 5 minuti)

regia di Shaked Hyman

Tamar è una giovane donna di 25 anni che sta viaggiando su una seggiovia in un loop infinito. Non scendendo a sciare con gli altri, sceglie di rimanere in disparte. La sua solitudine viene spezzata quando uno sconosciuto decide di sedersi accanto a lei e Tamar ha la possibilità di contemplare ciò che vuole veramente.




Eternal While It Lasts (Regno Unito, 2021, 2 minuti)

Regia di Dan (demi) Wu

Una poetica esplorazione animata dell'amore, che va curato quotidianamente come una pianta. L'amore è un lavoro in continuo divenire; è un processo, non un risultato. Nel frattempo, la cosa più importante è amare il "qui" e "ora", e di non preoccuparsi troppo di cose che non sono successe o potrebbero succedere..



Dot (Iran, 2021, 8 minuti)

Regia di Mohammad Zare

In un futuro non troppo lontano, quando la depressione e la solitudine dilagano negli stili di vita moderni, gli arti umani sono ormai piegati dall'uso estremo degli strumenti tecnologici e il loro campo visivo è nient'altro che sullo schermo. Un giovane che conduce una vita regolare e ripetitiva, nota per caso la bellezza della natura e cerca di rivederla in modi diversi...




La Custodia (The Case) (Italia, 2021, 40 minuti )

Regia di Maurizio Forestieri

In un luogo e in un tempo indefiniti il giovanissimo Fadi scappa da un Paese in guerra portando con sé una custodia di violino dalla quale non si separa mai. In compagnia di un gruppo di altri viaggiatori, il ragazzo attraversa deserti e mari in un percorso pieno di ostacoli. Lungo la strada conosce la misteriosa Naila e un gruppo di altri ragazzi che non gli rendono la vita facile...




Fish in the desert (Taiwan, 2021, 5 minuti)

Regia di Lin Zhi-Ying e Jiang Xian-Rui

Il pesce nel deserto è paragonabile a come i membri della famiglia trattano un paziente grave in coma. Un paziente privo di sensi è proprio come un pesce, non può rispondere anche se è ancora in vita. I familiari che si prendono cura di lui camminano nel deserto con un pesce. Non solo non vedono mai la fine, ma devono anche preservare l'acqua per i pesci. La storia rappresenta una situazione senza speranza.




Le Rendez-Vous des Arts (Italia, 2022, 10 minuti)

Regia di Walter Rastelli

In un boschetto autunnale, circondato da un'ora d'oro perenne, vivono sette strane figure: sono le Arti! Pittura, Architettura, Musica, Danza, Scultura, Letteratura e Fotografia. Quest'ultimo, poverino, non è accettato nel gruppo perché non è considerato un'arte. Insieme a tutte le altre Arti porterà alla nascita di una nuova: il Cinema!



Maman Pleut des Cordes (Mum is pouring rain) (Francia, 2021, 30 minuti)

Regia di Hugo de Faucompret

Jane non vede l'ora di trascorrere il Natale con sua madre ma viene invece mandata inconsapevolmente da sua nonna. Le vacanze si rivelano una vera avventura quando Jane incontra nuovi amici: Cloclo, il gigantesco vagabondo che vive nella foresta e Sonia e Leon, due ragazzini del posto. Mentre impara ad aprirsi agli altri, Jane ispirerà sua madre la forza necessaria per rimettersi in piedi.


2 visualizzazioni0 commenti