• internationaltourff

Giovedì 6 Ottobre ore 21:30 - Troppa Famiglia regia di Pierluigi Di Lallo


Troppa Famiglia (Italia, 2022, 1 ora e 30 min.)

Regia di Pierluigi Di Lallo

Cast: Ricky Memphis, Antonello Fassari, Claudia Potenza, Alessandro Tiberi, Daniela Giordano, Riccardo Graziosi, Rocío Munoz Morales, Ketty Felletti, Pietro Santercole


In un piccolo centro abruzzese nel febbraio 2020, l’emergenza COVID_19 è solo all’inizio, circoscritta, apparentemente, a una sola zona d’Italia. Alfredo e Felicetta, entrambi vedovi con un figlio Filippo e Giacomo, sono felicemente sposati da 30 anni in seconde nozze dalle quali è nata Maria Concetta.

Hanno realizzato una perfetta famiglia allargata. I figli maschi ormai grandi e sistemati vivono lontano. Solo Maria Concetta è ancora a casa ma prossima al matrimonio con un facoltoso olivicoltore locale, Marcello. È arrivato il momento per i due coniugi di potersi dedicare a loro stessi e ai loro sogni trasferendosi, ormai in pensione, in Portogallo. Decidono quindi di comunicare la loro decisione il giorno del compleanno di Alfredo e del nipotino Andrea con tutta la famiglia riunita per festeggiare. Ma l’armonia familiare si scopre essere solo apparente e i tre figli, per motivi diversi, scombineranno i loro piani.


15 visualizzazioni0 commenti