• internationaltourff

Giovedì 6 Ottobre ore 17:00 - Hotel De La Ville - Luce; Il protocollo;La ragazza del lettino accanto


Presentazione dei libri alla presenza degli autori.

Intervista Cristina Perini direttrice della Biblioteca Capotosti di Santa Marinella.


Luce - Oltre I Confini Del Pensiero di Roberta Sciuto, Land Editore


«Parlare, nel futuro, è diventato il più grande reato.» È diversa, Luce. Cresciuta nell'odio e nella paura nei confronti dei suoi simili, ha imparato sin da bambina a nascondere le sue straordinarie capacità. In una Terra devastata dalle catastrofi nucleari, i Tepelatici hanno assunto il controllo della società e l'essere umano viene perseguitato e isolato dal resto della comunità.

Luce, nè umana nè Telepatica, ha conosciuto troppi rifiuti e così, quando viene rapita da quel che resta della Resistenza umana, capisce che quell'esperienza potrebbe rivelarsi un incredibile viaggio alla scoperta dei suoi straordinari poteri.

Ad accompagnarla in questo viaggio ci sarà Wll, un misterioso telepatico che sembra aver sposato la causa degli esseri umani. Giorno dopo giorno, la diffidenza verso Wll si trasforma in una dirompente attrazione... ma il cuore di Luce è diviso tra il sentimento che sta iniziando a provare per Wll e il ricordo di un altro uomo - di un altro amore - che affonda le radici nella sua infanzia solitaria e tormentata. «Luce è la storia universale dell'amore al tempo della guerra.»



Il protocollo di Gianfranco Sassu e Carlo Cecconi, Youcanprint


"Alla fine degli anni '60 nelle stanze del Lawrence Berkeley National Laboratory, quasi per gioco, mi posi una domanda, una domanda banale e inutile, come quelle che sono alla base di quasi tutte le intuizioni dei giovani ricercatori. Si può trasmettere il dolore? mi chiesi. Si possono riversare le sofferenze di un soggetto su un altro soggetto?" Il giovane dottor Fly certo non immaginava quale seguito avrebbero avuto le domande che si poneva e gli esperimenti che stava conducendo sulle cavie. La risposta arriva casualmente, in modo imprevedibile, solo molti anni dopo, e subito risveglia l'attenzione della scienza. Da quel momento inizia una spasmodica ricerca della verità. Ma la cosa desta anche gli interessi del mondo degli affari, della politica e della criminalità. In un crescendo di eventi imprevedibili alla fine la verità emerge, ma si scopre che...




La ragazza del lettino accanto di Gianfranco Sassu, Youcanprint


1987 Andrea e Silvia si conoscono in spiaggia. Sono vicini di ombrellone e fanno amicizia. Andrea è un giornalista di provincia, è vedovo da sei mesi e ha un figlio di 7 anni. Silvia, più giovane, sta per laurearsi in Medicina e sogna di diventare Psichiatra. Tra i due nasce una sintonia particolare; Francesca, l'amica di sempre di Andrea, gli dice che lui si sta innamorando, ma Andrea rifiuta la realtà, è passato troppo poco tempo dalla morte della moglie, e Luca, suo figlio, ha bisogno di lui. Andrea e Silvia passano alcuni giorni insieme, tra chiacchierate sotto l'ombrellone e uscite in barca. Dopo alcuni giorni Silvia inspiegabilmente sparisce. 1997 Andrea incontra di nuovo Silvia dieci anni dopo. Lei si è sposata, non si è più laureata e ha appena perduto il bambino che aveva in grembo; lui è ancora solo, ora lavora per un giornale importante. Ritorna prepotente l'amore tra i due, ma anche stavolta, dopo alcuni giorni passati insieme, Silvia si volatilizza. 2001 Andrea, a una festa per lo scudetto della Roma, rivede Silvia. Lei lascia improvvisamente la festa, lui cerca di rincorrere con lo scooter il taxi su cui lei è salita, ma un incidente gli impedisce di raggiungerla. 2007 Passano altri dieci anni. Casualmente, a Porto Ercole, dove lui è in vacanza con la sua barca, la rivede in un ristorante. Lei è col marito su un mega yacht ancorato in rada Si rivedono di nascosto. Andrea le chiede finalmente di rimanere con lui, di lasciare il marito. Silvia non se la sente di tradirlo, e rifiuta. La mattina seguente la barca dii Silvia riparte precipitosamente Anche Silvia è costretta a seguirlo, finché un giorno il marito viene trovato ucciso con una esecuzione di stampo chiaramente mafioso. 2017 Passano altri dieci anni. Francesca rivede casualmente Silvia a Roma e lo comunica a Andrea. Andrea si mette alla sua ricerca. La trova, si dichiarano il loro amore e finalmente passano una notte, la prima, insieme. Sono ormai anziani, la loro prima notte d'amore è fatta solo di tenerezza.


19 visualizzazioni0 commenti