IMMERSIVE CINEMA OVERSEAS
a bordo di MSC WORLD EUROPA
IMMERSIVE CINEMA OVERSEAS è la prima VIRTUAL PREMIERE dedicata alla proiezione di Meta-Film ed esperienze immersive in Virtual Reality, a bordo di una lussuosa città itinerante, quale MSC WORLD EUROPA, che accompagnerà i nostri ospiti, dal porto di Civitavecchia, attraversando Palermo, La Valletta di Malta, Barcellona, Marsiglia, sino a Genova.
IMMERSIVE CINEMA OVERSEAS è la Prima Premiere d’Europa, dedicata non soltanto a cineasti e professionisti del settore cinematografico, bensì nasce con l’obiettivo di immergere passeggeri, croceristi, ospiti e guest stars in un magico set Virtuale, Oltremare.
Dove, proiezioni cinematografiche su straordinari schermi led-wall al centro di imperiose navate, performance virtuali, esperienze sensoriali ed intrattenimento interattivo, apriranno un varco verso la conoscenza del Mondo delle Nuove Tecnologie ed una rinnovata percezione del Cinema, come non lo avete mai vissuto.
Ogni ospite sarà invitato ad accendere i sensi, vivere esperienze META, divertirsi, entrando in contatto con il futuro, lontani dalla terra ferma.
La programmazione festivaliera prevede 5 giornate ed una serata di Gran Gala, presieduta da una commissione tecnica ed artistica d’eccellenza, composta di critici cinematografici, produttori, registi ed artisti di fama internazionale.
Le opere selezionate saranno dieci, di respiro internazionale. Ogni giorno sarà dedicato alla proiezione di un meta-film e l’accesso ad un’esperienza immersiva in Virtual Reality.
Il tutto sarà incorniciato dalla presenza di un Virtual Set, ideato per intrattenere e lasciare un ricordo immersivo a tutti i passeggeri. Ed un percorso dedicato ai più grandi Cult del Cinema del Mare, realizzato in Augmented Reality.
IMMERSIVE CINEMA OVERSEAS desidera creare la prima grande mostra d’arte immersiva in mare aperto, un ponte tra gli amanti dei videogiochi, del cinema e delle Exhibition. Un parco giochi per gli appassionati dell’immersione in nuovi mondi, come quello delle Nuove Tecnologie e di una Settima Arte in continua espansione e rinnovamento.